La nostra politica

La rigenerazione

La passione per il nostro lavoro

Un componente rigenerato non deve solo sembrare nuovo: deve superare rigorosi test di qualità in ogni fase del processo. Il test finale è superato solo se il prodotto riesce a svolgere le stesse identiche funzioni del componente originale, offrendo le stesse garanzie. Tutto come prima. Anzi, meglio di prima.
La rigenerazione è sinonimo di risparmio: energetico, ambientale ed economico.

Recenti studi affermano che il risparmio energetico potenziale della rigenerazione su scala globale equivarrebbe alla produzione di energia elettrica fornita da otto centrali nucleari. Ci definiamo eco-friendly e siamo davvero orgogliosi di questo nostro sentirci Green.

Ed è con orgoglio che portiamo avanti con forza la nostra idea di Economia Circolare, integrandola al pensiero aziendale. Facciamo in modo di rendere il più sostenibile possibile l’impatto delle nostre attività sull’ambiente. Secondo la Commissione Europea in un sistema economico circolare il valore dei beni materiali è conservato per il tempo più lungo possibile. I rifiuti sono ridotti al minimo, le risorse naturali sono valorizzate al massimo e quando un prodotto raggiunge il suo fine vita, viene utilizzato per creare valore.
La compatibilità ambientale ri-crea un valore sociale condiviso che è il motore portante della nostra politica aziendale.

Il nostro lavoro

Linea di produzione

Forniamo un servizio completo

La nostra linea di produzione è completa e prevede diverse fasi tra cui: fase di smontaggio iniziale, pulizia dei componenti, misurazione e verifica puntuale di funzionalità, fase finale con accurati controlli e test specifici di collaudo su banco prova, confezionamento personalizzato e stoccaggio a magazzino.

Così facendo, riusciamo a soddisfare tutte le richieste provenienti dal mercato.

I numeri di RO.MEC

3000
20000
48
È il come lo facciamo a fare la differenza

Gallery

È il come lo facciamo a fare la differenza

Gallery

TOP